© 2016-19 lookupfilmstudio.com all rights reserved

rag soc. Davide Renier 

P.IVA 04953420280

April 16, 2019

Please reload

Post recenti

Trans D'Havet 2019 (Trail & Mountain)

August 20, 2019

1/5
Please reload

Post in evidenza

Rilasciato il trailer per la GF Spaccapria 2017 (produzione daviderenierfilm)

March 20, 2017

 

La Gran Fondo  Spaccapria è una gara di MTB che si disputerà il prossimo 14 maggio 2014 tra i sentieri nel cuore dei Colli Euganei e la cui organizzazione è di F.C.Cicli e BikeEstreme di Galzignano Terme (PD).

Per promuovere l'evento attraverso un video l'idea base è stata quella di simulare una specie di esperienza virtuale in cui il biker, il simpatico e forte atleta Simone Pianalto, indossa degli occhialini per la realtà virtuale e con essi interagisce attraverso una serie di menù tra i quali:

- visione di parte del percorso in 3D

- setup della sua bici 

- visione di frammenti di video dell'ultima edizione della gara (2015)

- test di alcune sezioni del percorso

 

Il video è stato girato in due momenti distinti. Le sequenze in esterno sono state girate in alcuni punti in cui transiterà la gara di maggio, utilizzando una Canon X205, una Gopro e un drone DJI Mavic Pro.

 

 

Le riprese in interno sono state girate dentro il negozio F.C. Cilcli utilizzando una camera Canon XF205, un set luci e un bluscreen 

 

 

La post-produzione è stata eseguita utilizzando Final Cut Pro come software di editing, Adobe After Effects per la gestione degli effetti speciali e Magic Bullet di Red Giant per la correzione colore e grading

Per la realizzazione del 3D del percorso è stata utilizzata la piattaforma doarama.com

 

 

 

 

I suoni e la colonna sonora è stata mixata direttamente in FCPX (suoni scaricati da audioblock.com e musica da audiojungle.com)

 

Il video è rilasciato in formato 1080p a 25 fps 

 

 

 

Please reload

Seguici