April 16, 2019

Please reload

Post recenti

Trans D'Havet 2019 (Trail & Mountain)

August 20, 2019

1/5
Please reload

Post in evidenza

Progetto 'Il Puzzle della Vita' - Kleros 2017

April 3, 2017

 

Kleros srl è una delle più importanti e riconosciute società nel campo della protezione e salvaguardia del patrimonio. Klerso srl, attraverso un network di professionisti e con l'ausilio di una piattaforma digitale denominata myarp@ è in grado di seguire tutte le esigenze del cliente.

Partendo proprio da quest'ultimo, è stato elaborato il soggetto del video del film. La costruzione di un puzzle è la metafora della vita, in cui ogni tassello rappresenta un evento, positivo o negativo. 

Ma è proprio la parte centrale del puzzle quella più ostica poiché e costituita da elementi a cui non sempre si è pensato: il dopo di noi.

MakingOf

 

Il puzzle diventa quindi l'elemento guida dell'intero video introducendo alcuni contenuti che rappresentano proprio le diverse situazioni. Kleros entra direttamente con il suo CEO, Gianni Fuolega, che si è prestato per l'occasione nel ruolo di co-protagonista, inisieme a Tiziano Visentin come 'cliente'.

La grafica sottolinea i vari punti chiave e di forza dei servizi offerti dalla società.

Il testo è stato scritto da Giulia Morandin dal soggetto di Davide Renier rivisto da Gianni Fuolega, CEO di Kleros.

L'intera produzione è durata poco più di un mese partendo dal soggetto. Gli interni sono stati girati presso SpazioNodo - NodoDesgnLab Padova uno show-room che bene si presta alla realizzazione di spot, commercials e shooting fotografico.

Il video è stato girato completamente in FullHD con VoiceOver da parte dello studio di registrazione Plug&Play di Vicenza. Per le riprese sono state usate Canon XF205 e Canon 7D. Per il montaggio FCPX e AfterEffects e Motion per la grafica. Magic Bullet di Red Giant per la correzione colore.

Contenuti video acquistati presso Videoblock e Videohave di Evanto Market Musica AudioJungle

 

 

 

 

 

Please reload

Seguici