top of page
  • Immagine del redattoredaviderenier

La Store Innovation di IBC srl


IBC srl è un'azienda leader nel settore dei servizi SW e HW per il mondo retail. Con le sue 4 sedi sparse i Italia e i suoi oltre 100 dipendenti, IBC offre soluzioni d'avanguardia per l'implementazione dell'esperienza d'acquisto da parte del cliente .

La realizzazione del video 'corporate' commissionato da IBC srl, parte proprio dall'esigenza di presentare tutta una serie di prodotti e soluzioni sviluppate e proposte alla GDO da parte dell'azienda attraverso l'esperienza diretta di una cliente (attrice), che utilizza alcuni dei servizi tecnologici sviluppati da IBC.

Foto by: A. Clemente

Il video è stato girato a fine di maggio, dopo una fase di messa a punto del soggetto e dello storyboard in collaborazione con il Marketing dell'azienda. Come location sono stati coinvolti alcuni supermercati dislocati tra la provincia di Padova e Vicenza e la sede dell'azienda a Peraga di Vigonza (PD).

Per lo shooting sono state impiegate:

Camera Blackmagic Ursa Mini, adottando il formato RAW cinema dng 4K

Una seconda camera Canon 7D per le riprese con Ronin-M

Un drone DJI Mavic per le riprese aeree

Per editing è stato usato FCP X, mentre la correzione colore e il grading è stata eseguita con Da Vinci Resolve 12.5.

Poiché il video, della durata di circa 3 minuti, è per scelta del cliente privo di commento audio, si è optato per soluzioni grafiche in grado di spiegare i contenuti. Come piattaforme SW sono state utilizzate Adobe AE e Motion.

Il video è stato rilasciato a fine luglio 2017.

18 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page