top of page
  • Davide

Smart House: la casa in un tocco. Video per MCS by Silma.


MCS by Silma è un'azienda specializzata nella realizzazione di progetti demotici e A/V in ambito residenziale-domestico e industriale. Tra i punti di forza della società patavina che ha la propria base operativa in via dell'Artigianato 3/2, è l'estremo livello di customizzazione di ogni progetto, disegnato e sviluppato per rispondere alle specifiche esigenze del cliente.

Per la realizzazione di questo video corporate l'idea principale è stata quella di utilizzare scenari differenti, in cui il progetto domotico può essere rivolto. Partendo da un contesto tradizionale a uno decisamente più moderno, ma dove l'interazione uomo-macchine è semplificato al massimo attraverso interfacce facili da usare ma allo stesso tempo estremamente versatili.

Il filmato è stato realizzato presso due show-room e all'interno degli ufficiali dell'azienda. Tutto i contenuti sono stati girati in formato raw 4K e riprocessatii in Prores 444 per l'editing e la post-produzione.

Dalla fase di stesura del soggetto e dello storyboard al release del filmato finale sono trascorsi circa 30 gg: 5 gg per lo script, 3 gg per le riprese e 20 gg tra editing e post-produzione.

Riprese: Davide Renier e Tim Rogers (presso sede Nododesing).

Postoproduzione ed editing: Davide Renier

16 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page