top of page
  • Davide

Mittanàndar: una storia di amicizia e amore per l'avventura


Il progetto Mittanàndar nasce alla fine della scorsa estate con un obiettivo che all'inizio ci sembrava chiaro. Promuovere il bikepacking, specialità legata alle due ruote che mai come in questi ultimi anni sta suscitando tanto interesse tra gli appassionati dell'outdoor, nell'Altopiano di Asiago.

Il video, commissionato da Altopiano Outdoor (altopianooutdoor.com) e dal Bike Hotel Col Del Sole di Tresché Conca Roana, è presto diventato qualcosa di più di un promo in ambito turistico sportivo, trasformandosi in un breve film in cui il racconto personale del protagonista, Alberto e del suo cane Timo, si intreccia con i luoghi più suggestivi dell'Altopiano, ricchi non solo di una natura e di paesaggi spettacolari ma con una storia e una cultura che rappresentano quasi un'unità, una piccola perla, incastonata tra le Dolomiti e la pianura veneta.

Il titolo, Mittanàndar, nell'antica lingua cimbra ancora parlata in alcune zone dell'Altopiano, significa 'insieme', è questa scelta non è stata dettata solo dal fatto che i due protagonisti del medio-metraggio sono ormai da molti anni inseparabili ma piuttosto perchè iil titolo presuppone a un invito a condividere (insieme) un certo modo di vivere l'avvenuta, la bicicletta e il territorio. Questo è il messaggio che al fine vogliamo dare con la realizzazione di questa produzione.

Il film, della dura di 16 minuti, sarà presentato oggi in occasione dell'inaugurazione del nuovo centro di Tresché Conca dedicato al mondo gravel e nato dalla partnership con 3T (azienda italiana leader nella produzione di questo tipo di bici), il bike-hotel Col del Sole e Altopiano Outdoor.

Questo è il trailer ufficiale del film

Film in versione full, note di produzione, immagini di back-stage sono disponibili nella pagina del sito

Mittanànadar è stato trasmesso da BikeChannel (piattaforma Sky) nel mese di aprile

Vedi slideshow di alcuni frames tratti dal film

8 visualizzazioni0 commenti
bottom of page