top of page
  • Davide

Trans D'Havet 2019 (Trail & Mountain)

Aggiornamento: 7 apr 2023


La Trans D''Havet è uno delle più importanti eventi dedicati al Trail Running che si svolge in Italia da 8 anni. Per l'edizione 2019 l'organizzazione curata da Ultrabericus Team ha fatto le cose in grandi, proponendo la manifestazione come Campionato Italiano non solo di Ultra Trail e Marathon, ma anche per le specialità Vertical 1K e Corsa in Montagna. Tutto da svolgersi tra il 25 e il 28 luglio.

Le location sono distribuite tra i paesi di Valdagno, Piovene Rocchette e Schio (in provincia di Vicenza) e vedono le Piccole Dolomiti Venete come vero teatro di gara, o meglio di gare.

Lookup film è stata incaricata dall'Organizzazione di gestire le riprese video degli eventi con gli obiettivi di produrre e pubblicare un highlights delle gare già la sera del 28 luglio; e un vide full-movie invece entro un paio di settimane dopo.

Per le riprese sono stati impiegati due operatori di camera-drone dislocati sempre in posti diversi, in maniera tale da poter offrire un numero maggiore di sequenze. L'equipaggiamento era costituito da:

- camera Canon XF205

- camera SonyA7 III mark con ottiche Zeiss e Canon

- GoPro 7black

- camera Canon 7D

- Ronin-S

- Drone Mavic Air

Si è scelto di girare tutto in FullHD (anziché 4K) tra 30 e 60 fps, preferendo camere leggere piuttosto che l'uso di Black Magic Ursa Mini 4.6K.

Questo ha consentito spostamenti rapido anche con l'uso di biciclette (es: tra Pain delle Fugazze e Rifugio Papa del Pasubio nella notte tra il 26 e 27 luglio).

Il processo di editing è durato circa una settimana a cui bisogna aggiungere alcuni giorni dedicati alla grafica e alla correzione colore e alla scelta della colonna sonora.

Per il Full-Movie delle durata di circa 12' è stata adottata la strategia di suddividere il video in quattro blocchi distinti (+ intro sigla e finale). In tal modo, in base le necessità. sarà più facile poter fornire degli short specifici per ogni tipologia di gara o esigenza.






9 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page